Si può vincere solo comunicando
Saper comunicare è importante. Nelle relazioni interpersonali tutto dipende dalla capacità di ognuno di noi di farsi comprendere, di esprimere in modo positivo o negativo ciò che abbiamo da dire. Spesso, scegliamo di non farlo oppure di farlo in modo sbagliato. In un ambito più complesso come quello economico e del lavoro è altrettanto importante comunicare.
Le imprese si trovano a vivere, purtroppo l'abbiamo capito molto bene in questo ultimo anno, in uno stato di rischio perenne ed il più delle volte, le problematiche aumentano proprio a causa di una comunicazione inadeguata. Oggi più che mai abbiamo compreso che nulla è scontato. Viviamo in un mondo complesso e veloce dove innovazione e tecnologia appartengono a chi sa ascoltare.
La comunicazione è in grado di generare valore economico sempre anche quando si è piccoli imprenditori o nuove realtà lavorative: se si possiede una piccola attività così come un’azienda già strutturata.
Noi abbiamo scelto di comunicare con il cuore, nella vita e nel lavoro, di unire esperienza, passione, curiosità e futuro consapevoli che dietro una nuova tecnologia, un sito internet, un’applicazione, una piattaforma digitale o un servizio digitale ci siamo noi e voi.
Nel nostro lavoro, prima di tutto e prima di ogni approccio tecnico o professionale è fondamentale una conoscenza diretta e sincera. Comunicare ci rende vulnerabili, ci costringe ad esporre i nostri limiti ma permette di ripartire dagli errori per creare valore vero. Poi, tutto il resto.
La vittoria più grande sta nella consapevolezza di aver detto tutto non importa come o che sia con le forme, con i colori o con le parole.
#lovebrand a tutti voi!
Roberta Fiorucci
Copywriter & FounderRoberta Fiorucci scrive di tecnologia, innovazione digitale e digital transformation per le imprese, prima come copywriter e technical writer poi collaborando con case editrici e riviste di settore. Nel 2008 ha creato 3rd Floor Design, la sua agenzia di comunicazione specializzata in brand management nel settore IT e sviluppo di progetti innovativi. Nel 2020 ha iniziato la sua collaborazione con ZeroUno